Mauritius
Perchè abbiamo scelto di andare alle Mauritius
Mauritius è una piccola isola situata nell'Oceano Indiano, al largo della costa orientale dell'Africa. Con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la ricca flora e fauna, l'isola è una meta turistica popolare per chi cerca una vacanza rilassante e lussuosa. Ma Mauritius non è solo un paradiso tropicale: l'isola vanta una ricca storia culturale e una popolazione multi-etnica che riflette le influenze di colonizzatori francesi, britannici e olandesi. Questa diversità si riflette nella cucina locale, che mescola sapori indiani, cinesi, africani e europei. Mauritius offre anche numerose attività per gli amanti dello sport e dell'avventura, come lo snorkeling, il diving, il trekking e il golf. Insomma, Mauritius è un luogo dove natura, cultura e relax si fondono per creare un'esperienza unica e indimenticabile.

La cascata sottomarina

L'isola dei cervi
Selvaggia e incantevole: sono due degli aggettivi che meglio si adattano all’Isola dei Cervi (Île aux Cerfs), splendido isolotto a poca distanza dalla costa orientale di Mauritius. Il nome deriva dall’antica presenza di cervi di Giava, trasportati qui dagli Olandesi nel lontano XVII secolo per adibire il luogo a riserva di caccia: gli animali trovarono un habitat favorevole e divennero in breve tempo uno dei simboli locali. Se oggi i branchi di cervi sono ormai completamente scomparsi dall’isola, essa mantiene comunque intatto il suo fascino puro e incontaminato. Rimarrete senz’altro affascinati dalle sorprendenti sfumature di colore, date dall’incontro dell’acqua cristallina con la sabbia candida, e dalle vivaci tinte della barriera corallina. Ecco quindi qualche spunto per organizzare un’escursione all’Isola dei Cervi partendo da Mauritius.

PAMPLEMOUSSES PORT LOUIS
Visita guidata dello splendido giardino botanico di Pamplemousses, famoso per il suo giardino tropicale. Creato oltre 300 anni fa dal famoso botanico francese Pierre Poivre, il giardino è il più antico dell'emisfero australe e vanta una vasta collezione di piante autoctone. Provate a scoprire la statua di Pierre Poivre tra le piante. E consideratevi estremamente fortunati se vi capita di vedere la palma talipot in fiore, perché accade una volta ogni 30-80 anni! Il giardino ospita anche tartarughe giganti, traguli di Giava e spettacolari ninfee.

Le Terre Colorate
Le Terre Colorate sono rilievi del terreno che mostrano ben sette colorazioni differenti, dal rosso al giallo ocra, al violetto. L’effetto, dovuto al repentino raffreddamento della roccia fusa e dagli agenti atmosferici, crea una spettacolare varietà cromatica, specialmente se osservata la mattina presto e la sera prima del tramonto, quando i colori sono più intensi. Accanto alle terre colorate troverete un recinto in muratura. È l’abitazione di 3 Tartarughe giganti ultracentenarie.

Selvaggio sud
Vieni alla scoperta del Sud iniziando subito con una sosta panoramica al cratere del vulcano Trou aux Cerfs. Attraverso il parco nazionale raggiungeremo poi il lago sacro induista Grand Bassin. Proseguiremo con le Goledel Fiume Nero dove faremo una sosta panoramica e una visita alla distilleria foresta tropicale e delle sue cascate.

Victoria Beachcomber Resort & Spa
Situato sulla costa nord ovest, il resort è in una posizione perfetta tra il famoso centro turistico di Grand Baie e la capitale Port Louis, affacciato lungo una magnifica spiaggia di sabbia bianca in una baia protetta dai venti. Il mare antistante è parte di un parco naturale marino, con acque trasparenti dove nuotano una grande varietà di pesci.